Home arrow Formazione a distanza (FAD)
Formazione a distanza (FAD) PDF Stampa E-mail
La formazione a distanza (FAD) rappresenta una metodologia di insegnamento alternativa alla lezione in aula (lezione diretta o frontale). Il sistema di formazione a distanza è strutturato sfruttando gli attuali collegamenti dati (Internet) e l'hardware esistente (computer, sistemi di proiezione, impianti audio). Il docente tiene le lezioni da un'aula appositamente attrezzata e una serie di corsisti in sala remota, e/o singoli utenti dislocati sul territorio, interagiscono con la sala di origine, come se tutti siano fisicamente presenti all'interno della sala stessa.
Le aule in cui si tengono o si fruisce di un corso di formazione possono essere in località logisticamente separate l'una dall'altra.
Questa tipologia di insegnamento permette da una parte di coinvolgere alla stessa lezione più corsisti di provenienza territoriale diversa, ognuno con la propria esperienza da condividere con gli altri corsisti, dall’altra di eliminare le distanze fisiche che o limitano il confronto con altre realtà o costringono a perdite di tempo per gli spostamenti.

Accedi alla piattaforma per la formazione a distanza (link esterno).

 
CERCA
Inserisci la parola da cercare nel nostro sito