Home arrow Concorsi per le scuole
Presentazione PDF Stampa E-mail

Il Centro Edile "Andrea Palladio", accreditato dalla Regione Veneto opera nell'ambito formativo con attività corsuali (triennali-biennali e annuali) rivolte ai giovani intenzionati a sviluppare le proprie attitudini tecnico-pratiche, a valorizzare la cultura del lavoro, ad acquisire una professionalità inerente il settore dell'edilizia.

Anche quest'anno, abbiamo ritenuto di coinvolgere gli alunni delle classi seconde e terze delle Scuole Medie della Provincia riproponendo il concorso di disegno, con l'intento di dare risalto ad un lavoro, così antico, ma sempre così importante ed attuale quale quello dell'edilizia.

In essa la creatività e abilità del singolo si uniscono a quella del gruppo per progettare e realizzare ogni tipo di opera, a servizio dell'individuo e della comunità.

Il titolo conduttore da noi proposto è:

"L'edilizia è un'arte → sostenibile"


L'obiettivo generale del concorso è di sensibilizzare e condividere un nuovo atteggiamento nella cultura dell'edilizia nazionale conoscere il concetto di sostenibilità. Non possiamo esimerci dall'attuale cambiamento ambientale nel mondo, dove necessariamente l'edilizia è una componente importante per la salvaguardia dell'ambiente, cercando di preservare energia e dove il consumo delle risorse deve avvenire nei limiti della capacità di assimilazione dell'ecosistema.

I lavori migliori saranno giudicati da una Commissione nominata dalla nostra Scuola, con la presenza di eventuali consulenti artistici.

Verrà consegnato anche un premio speciale alle 3 Scuole Medie che sapranno meglio coinvolgere ed interessare gli alunni.


Per partecipare, scarica i seguenti allegati:

 

  • il bando del concorso
  • il regolamento del concorso
  • la scheda di adesione
  • una liberatoria da far compilare agli allievi che desiderano venga utilizzata la foto del proprio elaborato per la realizzazione del calendario del Centro Edile.


Allegati:

icon Bando del concorso - 1
2a edizione (630 KB)

icon Regolamento (339 KB)

icon Scheda di adesione (557 KB)

icon Liberatoria per foto elaborato (344 KB)


Per visualizzare i file pdf è necessario avere installato Adobe Reader. Fare clic qui per installare Adobe Reader.